91.71 Sedia in multistrato di faggio con sedile e schienale imbottiti

91.71

Descrizione

Specifiche Tecniche

Sedia in multistrato di faggio con sedile e schienale imbottiti, le cui caratteristiche peculiari sono l’ergonomia, il comfort d’utilizzo, la sicurezza attiva e passiva.

Ergonomia è garantita dallo studio delle inclinazioni più corrette per la postura da seduto e dalle dimensioni riservate alla seduta stessa (50 cm di larghezza e 45 cm di profondità).

La sedia è composta da: due fianchi o spalle in lamellare di faggio (composti da curvati aventi sez. 30 x 30 mm); una struttura di rinforzo sottosedile in massello di faggio; un sedile in multistrato per imbottitura (avente spessore 10 mm); uno schienale in multistrato per imbottitura (avente spessore 18 mm).

Le dimensioni sono le seguenti: larghezza 45 cm.;  altezza 84cm.;  altezza sedile 47 cm.;  profondità complessiva 42 cm.

’assemblaggio avviene mediante viti che garantiscono la stabilità della seduta anche dopo un lungo utilizzo della stessa.

I materiali utilizzati per l’imbottitura sono stati omologati in classe “1 IM”.

L’espanso poliuretanico utilizzato, avente densità 27, ha uno spessore minimo di 3,5 cm sul sedile e di 2,5 cm sulla spalliera.

Il rivestimento in PVC/cotone, ignifugo e lavabile, la verniciatura delle parti in legno a vista viene effettuata con un ciclo di tinta all’acqua ad immersione che lascia a vista la venatura del legno, un ciclo di fondo poliuretanico ed uno di finitura opaca poliuretanica, entrambe applicate con pistole elettrostatiche.

Prodotto conforme CEE