
Descrizione
Specifiche Tecniche
Sedia in multistrato di faggio con sedile e schienale imbottiti, le cui caratteristiche peculiari sono l’ergonomia, il comfort d’utilizzo, la sicurezza attiva e passiva.
Ergonomia è garantita dallo studio delle inclinazioni più corrette per la postura da seduto e dalle dimensioni riservate alla seduta stessa (50 cm di larghezza e 45 cm di profondità).
La sedia è composta da: due fianchi o spalle in lamellare di faggio (composti da curvati aventi sez. 30 x 30 mm); una struttura di rinforzo sottosedile in massello di faggio; un sedile in multistrato per imbottitura (avente spessore 10 mm); uno schienale in multistrato per imbottitura (avente spessore 18 mm).
Le dimensioni sono le seguenti: larghezza 45 cm.; altezza 84cm.; altezza sedile 47 cm.; profondità complessiva 42 cm.
’assemblaggio avviene mediante viti che garantiscono la stabilità della seduta anche dopo un lungo utilizzo della stessa.
I materiali utilizzati per l’imbottitura sono stati omologati in classe “1 IM”.
L’espanso poliuretanico utilizzato, avente densità 27, ha uno spessore minimo di 3,5 cm sul sedile e di 2,5 cm sulla spalliera.
Il rivestimento in PVC/cotone, ignifugo e lavabile, la verniciatura delle parti in legno a vista viene effettuata con un ciclo di tinta all’acqua ad immersione che lascia a vista la venatura del legno, un ciclo di fondo poliuretanico ed uno di finitura opaca poliuretanica, entrambe applicate con pistole elettrostatiche.
