110/AU/FR/4P materasso

L130-110 Materasso

Descrizione

MATERASSO ANTIFIAMMA ELASTOCELL
RIVESTIMENTO TESSUTO FLAME RETARDAN

Omologato in classe UNO I EMME dal Ministero dell’Interno in ottemperanza a quanto previsto dal  D.M. del 26.06.84 -prevenzione incendi


Lastra:

Suddivisa in 4 sezioni e prodotta in poliuretano espanso flessibile, avente densità effettiva di 30Kg/mc ±5%, di tipo indeformabile, portante ed avente struttura cellulare omogenea e prevalentemente permeabile all’aria che le conferisce un buon grado di traspirabilità.

La schiuma è di tipo autoestinguente e specificatamente risponde alla seguente norma: CSE RF 4/83 – D.M. 26.06.84, di cui al supplemento ordinario alla G.U. n.234 del 25.08.84, concernente: “classificazione di reazione al fuoco ed omologazione dei materiali ai fini della prevenzione incendi”.

Inoltre, all’azione diretta della fiamma, non gocciola e non presenta fenomeni di post-incandescenza.

La schiuma è conforme a quanto richiesto dalla specifica tecnica ATS 1000.001 Airbus Industrie relativamente alla opacità dei fumi ed alla tossicità dei gas di combustione.

(Ciò significa minori possibilità di intossicazione o addirittura di decessi e maggiori possibilità di fuga per le persone che si dovessero trovare nei locali attaccati dalle fiamme – non fumo nero ma fumo bianco trasparente).

Il poliuretano è prodotto all’origine senza l’impiego di CFC (clorofluorocarburi).

Il poliuretano risulta anallergico, in quanto non genera polvere, inattaccabile dagli insetti e dai parassiti, batteriologicamente puro, assolutamente neutro dal punto di vista igienico e fisiologico, imputrescibile, inodore e indegradabile.


Fodera:

Esterna confezionata in traliccio fasciato ritorto, candido, di fibra poliestere FLAME RETARDANT permanente (TREVIRA CS) trattato irrestringibile (-2/3%). Fonde lentamente senza emettere fiamma, fumi opachi e gas tossici. I requisiti merceologici del tessuto sono i seguenti:

  • Materia prima : poliestere Flame Retardant permanente
  • Colore: bianco
  • Armatura: raso da 5 con effetti rovesciati per la rigatura
  • Fili al cm. : 28 – Titolo NE 30/2
  • Trame al cm. : 23 – Titolo NE 16/1
  • Peso a mq. : 210 gr.
  • Rientro dopo lavaggio a 90°C : 2/3% nei due sensi.

E’ anallergica, atossica, resistente agli agenti patogeni ed antisporco.
Dotata di robusta cerniera di chiusura applicata nella mezz’aria di un lato corto e di un lato lungo (a ELLE) per facilitare le operazioni di manutenzione della stessa.

Allo stesso scopo la fodera è fornita con dimensioni superiori di circa 3 cm (sia in larghezza che in lunghezza) rispetto alla misura della lastra.


Garanzia:

E’ lavabile in lavatrice o lavacentrifuga con miscele calde disinfettanti e detergenti e disinfettabile e/o sterilizzabile in autoclave con immissioni di vapore a 2,5 ate (atmosfere) a 138°C senza che il prodotto subisca alterazioni o degradamenti, ivi inclusa la caratteristica di autoestinguenza su menzionata.

Imballo: In sacco di polietilene.

Prodotto conforme CEE