Strada Prov. Amendola, 205 - 84087 - Sarno (SA)
+39 081 893 40 31

Letto Bariatrico 90.1572 BAR

Descrizione

Specifiche Tecniche

Il letto 90.1572 BAR è stato progettato per rendere confortevole l’allettamento dei pazienti fortemente obesi curati in ambito domiciliare. Sono realizzati con una struttura lineare e dotati di una completa varietà di caratteristiche funzionali. Sono inoltre implementabili con numerosi accessori che consentono un uso personalizzato e aderente alle varie esigenze del paziente e delle persone che li accudiscono.

Il sistema per l’altezza variabile è stato concepito per garantire sicurezza e affidabilità. Ben otto punti di collegamento e snodo tra piano di riposo e base, consentono una stabilità sia laterale che longitudinale con una distibuzione del carico anche in posizione non ottimale.

Lo schienale in fase di inclinazione consente automaticamente la roto traslazione, cioè l’arretramento del fulcro di inclinazione dello schienale, questo permette di scaricare la pressione intra addominale a carico del plesso, facilitando la respirazione del paziente e consentendo un maggiore comfort nella posizione semiseduta.

La testiera e la pediera sono asportabili, la verniciatura è fatta con polveri epossidiche con additivo antibatterico che abbatte notevolmente l’insorgenza di infezioni crociate. La centralina del 4 attuatori elettrici è alimentata attraverso un pacco batterie che si ricarica automaticamente e consente l’uso del letto anche in assenza di energia elettrica.

Il piano di riposo è dotato di pannelli asportabili in HPL radiotrasparente, completi di ferma materasso e sono sanificabili. Ai quattro angoli del letto sono disponibili sedi per l’inserimento di aste porta flebo e ruote para urti mentre sui lati sono disponibili ganci porta sacche per urina e drenaggi.

Materasso in poliuretano espanso con schiuma a memoria di forma. Struttura portante zona centrale D50, zona testa D40, zona piedi D30. Portata utile 380 Kg.
Misure cm.200 x 115 x 24

Cuscino Bariatrico realizzato in tre strati di poliuretano espanso:  base portante cm 6 in densità D60, lastra intermedia cm 4 in D50 e superficie d’appoggio in schiuma viscoelastica sm 2 D60. Fodero in spalmato di PU e tessuto antiscivolo amovibile mediante zip su tre lati.
Misure cm. 60x 50 x 12

Caratteristiche salienti letto bariatrico

Sezioni piano di riposo: Quattro

Movimentazioni: Elettriche con attuatori a bassa tensione

Comando movimenti: Pulsantiera

Altezza piano di riposo: Min. cm.19- max cm.61

Larghezza piano di riposo: cm.115

Lunghezza piano di riposo: cm.205

Trendelenburg/Reverse: >15°

Inclinazione schienale: >70°

Inclinazione cosciale: >35°

Movimento contour: SI

Ruote:n.8 di cui 4 con freni indipendenti

Sponde di contenimento: SI (a scelta fra 3 tipi)

Testiera e pediera:  A scelta fra 3 tipi

Portata: Kg.370

Peso del letto: Kg.128 circa

Prodotto conforme CEE